Sala stampa Stati Uniti

2020 Chevrolet Silverado 3.0L Duramax offre 33 miglia stimate per gallone in autostrada

Con il nuovo motore turbodiesel, la Chevrolet Silverado 3.0L Duramax Delivers EPA-Estimated 33 Miles Per Gallon Highway

Con tutto il nuovo motore turbodiesel, Silverado offre pienacon l’efficienza del carburante in autostrada di alcune berline familiari

Stampa | Email | Word | Aggiungi questo |

DETROIT – Il 2020 Chevrolet Silverado 1500 con il disponibile, nuovo 3.0L Duramax turbo-diesel offre una stima EPA 33 mpg autostrada e 23 città nei modelli a trazione posteriore. L’economia di combustibile EPA-stimata per i modelli dell’azionamento della quattro-ruota è 29 mpg highway/23 city.

Con un SAE-certificato 277 cavalli e 460 lb-ft di coppia, il Silverado 3.0L Duramax con l’azionamento della quattro-ruota è inoltre capace di rimorchiare fino a 9.300 libbre e un carico utile massimo di 1.870 libbre, soddisfacendo i bisogni di rimorchio di circa 90 per cento dei clienti leggeri.

“Abbiamo progettato il nuovo Silverado e il nuovo 3.0L Duramax turbodiesel per offrire sia prestazioni che efficienza,” ha detto Tim Herrick, ingegnere capo esecutivo del Silverado. “Il motore utilizza tecnologie all’avanguardia per ottimizzare ogni goccia di carburante e sfrutta le modifiche architettoniche per rendere il Silverado più grande, più leggero e più aerodinamico di prima. La combinazione risultante offre tutte le prestazioni, la raffinatezza e la capacità che i clienti desiderano in un camion full-size, con un’efficienza del carburante in autostrada che ci si aspetterebbe da una berlina familiare.”

Questo è il primo diesel offerto nei camion leggeri Chevrolet dal 1997, e il primo sei cilindri in linea in assoluto del marchio per camion full-size e leggeri. Come tale, gli ingegneri avevano un foglio bianco per sfruttare l’efficienza e l’equilibrio di un’architettura a sei cilindri in linea.

“Ci siamo proposti di offrire ai clienti di autocarri leggeri il meglio del diesel – eccezionale risparmio di carburante, grande potenza e coppia reattiva – più livelli inaspettati di raffinatezza,” ha detto Nicola Menarini, direttore dell’esecuzione del programma del motore diesel per autocarri. “Abbiamo sfruttato la nostra esperienza diesel globale per assicurarci che il nuovissimo motore turbodiesel Duramax 3.0L offra le prestazioni e la durata impressionanti richieste dai nostri clienti.”

Materiali altamente durevoli costituiscono i componenti chiave, comprese le canne dei cilindri in ferro all’interno del blocco motore in alluminio, un albero motore e bielle in acciaio forgiato e pistoni in silicio/alluminio miscelati per una maggiore resistenza al calore e una ridotta espansione. Il motore è stato sottoposto agli stessi test estremi di prestazioni simulate e reali a cui è sottoposto ogni motore di camion Chevrolet per garantire i più alti standard di durata e prestazioni.

Il camion si avvale di tecnologie innovative per offrire un risparmio di carburante impressionante e un’esperienza cliente raffinata.

• Il motore a sei cilindri in linea fornisce una configurazione intrinsecamente bilanciata per caratteristiche di basso rumore e vibrazioni. È dotato di un blocco in alluminio per la riduzione del peso, un alesaggio e una corsa di 84 mm x 90 mm, doppi alberi a camme in testa e quattro valvole per cilindro.
  • Un nuovo sistema di gestione termica attiva riscalda più rapidamente i componenti di propulsione per un funzionamento più efficiente.
  • Il freno di scarico, che è disponibile in modalità di traino, può fornire ulteriore fiducia al conducente durante il traino, soprattutto in discesa.
  • La tecnologia stop/start selezionabile dal conducente migliora il risparmio di carburante spegnendo il motore ai semafori e in alcune altre situazioni di stop-and-go, aiutando a risparmiare carburante. Il motore si riavvia automaticamente quando il conducente toglie il piede dal freno.
  • Il 3.0L Duramax è esclusivamente accoppiato con una trasmissione automatica Hydra-Matic 10L80 a 10 velocità, con passi di marcia più piccoli e una diffusione complessiva più grande rapporto per consentire la massima efficienza. I controlli intelligenti si adattano alle esigenze del conducente per un funzionamento regolare e una risposta aggressiva.

Il Duramax 3.0L turbodiesel segna il quarto camion diesel di Chevrolet nella linea disponibile, unendosi al Colorado, Silverado HD e Silverado Medium Duty. L’azienda attinge alla profonda esperienza dei camion diesel del Silverado HD con il Duramax 6.6L Turbo-Diesel V8 e del Colorado con il Duramax 2.8L Turbo-Diesel.

La nuova opzione diesel completa il nuovissimo portafoglio di propulsione di Chevrolet Silverado 1500, che fornisce la massima scelta al cliente attraverso otto modelli abbinati a sei combinazioni di motore/trasmissione. Il turbodiesel 3.0L Duramax è disponibile sugli allestimenti LT, RST, LTZ e High Country. Per il LTZ e High Country, il 3.0L Diesel è un’opzione $2.495, identica a quella del 6.2L V-8. Per la LT e RST, è un aumento di $3.890 rispetto al motore 2.7L Turbo.

Oltre al 3.0L Duramax turbodiesel, la linea di propulsione del 2020 Silverado 1500 include:

• I V-8 più avanzati nella storia del marchio e versioni aggiornate dei collaudati motori Chevrolet 5.3L e 6.2L dotati del Dynamic Fuel Management, il primo motore del settore con 17 diverse modalità di disattivazione dei cilindri. Il 6.2L RST disponibile raggiunge una capacità di traino leggera di 13.400 libbre, ai vertici della categoria.
  • Un nuovissimo e avanzato motore 2.7L Turbo che sostituisce il 4.3L V-6 come motore standard sul Silverado LT ad alto volume e sul nuovo Silverado RST.
  • I collaudati motori 4.3L V-6 e 5.3L V-8 offrono capacità e prestazioni da camion full-size per i camion più accessibili della gamma Silverado.

Le prime consegne ai clienti del Silverado 1500 2020 con il turbodiesel Duramax 3.0L disponibile sono previste per l’autunno.

SU CHEVROLET

Fondata nel 1911 a Detroit, Chevrolet è uno dei più grandi marchi automobilistici del mondo, opera in più di 100 paesi e vende più di 4,0 milioni di auto e camion all’anno. Chevrolet fornisce ai clienti veicoli efficienti dal punto di vista dei consumi che offrono prestazioni coinvolgenti, un design che fa battere il cuore, caratteristiche di sicurezza passiva e attiva e una tecnologia facile da usare, il tutto a un prezzo conveniente. Maggiori informazioni sui modelli Chevrolet sono disponibili su www.chevrolet.com.