Trail of Ten Falls Loop Hike

South Falls (Steve Hart)

South Falls Lodge (RSDW)

Grande abete Douglas-abete sul Rim Trail, Silver Falls State Park (lince)

Turkeytails su un tronco in decomposizione (bobcat)

Cadute doppie, su Hullt Creek (bobcat)

Middle North Falls (Steve Hart)

Sul North Fork Silver Creek in inverno, Canyon Trail (bobcat)

Trail of Ten Falls percorso

• Guadagno di elevazione: 1300 piedi
  • Punto alto: 1.590 piedi
  • Difficoltà: Moderata
  • Stagioni: Tutto l’anno (meglio in primavera)
  • Adatto alle famiglie: Sì, per i bambini più grandi
  • Può essere percorso con lo zaino: No
  • Affollato: Sì

Caduta

Fare attenzione là fuori: A causa dell’epidemia di COVID-19, questo sentiero sta vivendo un uso estremamente pesante. Preparati a indossare una maschera durante le molte porzioni di questa escursione in cui la distanza fisica non è un’opzione.

FARE LA TUA PARTE: I servizi sono estremamente limitati in questo momento, quindi per favore porta un sacchetto della spazzatura con te in modo da poter mettere fuori quello che metti dentro, compresa qualsiasi cacca di cane del tuo amico a quattro zampe.

Contenuti

• 7 Altri Link
  • 8 Collaboratori

Descrizione dell’escursione

Il Silver Falls State Park è il gioiello della corona del sistema dei parchi statali dell’Oregon, essendo il più grande parco statale dell’Oregon (9.000 acri) e vantando una delle più impressionanti escursioni giornaliere sulle cascate d’America. Ci sono non meno di dieci cascate su questo anello di 7,8 miglia (che può essere ridotto attraverso due sentieri di ritaglio), e la maggior parte di loro sono assolutamente splendide. Sfortunatamente, mentre l’escursione non è molto faticosa (la maggior parte delle persone gestirà l’elevazione di rotolamento, con circa 1.300 piedi di accumulo totale, in tre a cinque ore.), i cani non sono ammessi sulla porzione Canyon Trail dell’escursione, che è dove si trovano le cascate. A meno che non sia un giorno di maltempo nel mezzo di una settimana in inverno, contare su vedere un sacco di altri visitatori sul sentiero.

I visitatori sono anche tenuti ad apprezzare South Falls Lodge, che non è particolarmente grande e non fornisce alloggi, ma dispone di una caffetteria e posti a sedere in uno spazio rustico che odora di fumo di legna da ardere e pareti di pietra. Silver Falls è stato designato come “Recreational Demonstration Area” dal presidente Roosevelt nel 1934 e sviluppato come un parco dal Civilian Conservation Corps, che ha incluso la costruzione del lodge. Prima di allora, è stata la passione della vita di June D. Drake, un fotografo della zona di Silverton che ha condotto una campagna di 20 anni per designare l’area come parco. Per i suoi sforzi, una delle dieci cascate qui porta il suo nome.

La descrizione qui sotto vi porta in senso antiorario, iniziando con un’escursione lungo il bordo del canyon. L’alternativa è quella di camminare in senso orario visitando prima le cascate del sud o di iniziare l’escursione dal North Falls Trailhead.

Passa i bagni e il negozio di articoli naturali e passa davanti al South Falls Lodge, che ha una piccola caffetteria. Tenere la destra per seguire un sentiero che mostra cartelli interpretativi sulla storia del Silver Falls State Park. Attraverserete un’area picnic e passerete davanti all’area di parcheggio A, che è chiusa in inverno. Attraversate una strada per iniziare il Rim Trail, che si dirige generalmente verso est. Entrate in una magnifica foresta cattedrale di abeti di Douglas e cicuta. Al chilometro 0,5, attraverserai una pista ciclabile. Da qui, si procede parallelamente alla pista ciclabile e alla Highway 214. Al miglio 0,7, camminerai sulla pista ciclabile per una breve distanza e al miglio 0,9 c’è un sentiero laterale che si collega all’autostrada. Dopo aver superato la piccola palude vicino al labbro di Winter Falls, si arriva al Winter Falls Trailhead al miglio 1.1. A questo punto la passeggiata lungo la strada è mezza finita. Continuando sul Rim Trail, passerete un paio di piccoli prati e, a mezzo miglio dal Winter Falls Trailhead, arriverete al North Falls Viewpoint. Da qui, si può guardare in profondità nel canyon a North Falls (la vista può essere migliore se si fa una rapida arrampicata fino alla svolta dell’autostrada). Da qui, si tratta di una rapida passeggiata fino ad un incrocio di sentieri a cui si ritorna. Girare a destra, e poi dove si incontra il sentiero che porta al North Falls Trailhead, rimanere a sinistra.

Scendere lungo il torrente e sotto un ponte pedonale e poi il ponte stradale. Raggiungi l’incrocio con il Perimeter Trail e tieni la sinistra. Il sentiero si dirige lungo il North Fork Silver Creek, attraversando alcuni piccoli ruscelli, fino alla piscina ampia e poco profonda sotto le Upper North Falls, alte 65 piedi. Questa non è la più grande cascata del parco, ma è più remota della maggior parte delle altre e costituisce una bella introduzione mattutina. Qui si possono vedere tutte le caratteristiche standard delle cascate di Silver Creek. L’acqua cade da una scogliera di basalto formata da antiche colate di lava. Si possono vedere pezzi di roccia che sono caduti dall’alto e l’inizio di una grotta simile a una caverna dietro la cascata. Per quanto bello sia “Upper North”, non distrarti troppo. Ne hai ancora nove da fare!

Torna all’autostrada e agli incroci dei sentieri. Andate a destra al secondo incrocio dopo il ponte stradale, firmato come Canyon Trail per North Falls, e iniziate a scendere. Ci sono molte scale da scendere, ma sarete ampiamente ricompensati dalla vista delle North Falls. North Falls è una delle cascate più alte del parco con i suoi 136 piedi. Altrettanto sorprendente è l’enorme grotta dietro la cascata. Millenni fa, le colate di lava seppellirono qui i terreni più morbidi e anche gli alberi che vi crescevano. In tempi più recenti, la cascata ha eroso il materiale più morbido, mentre il duro basalto è rimasto intatto, creando la grotta dietro le cascate. Ci sono buchi verticali che si estendono dalla grotta dove la lava si è raffreddata intorno agli alberi mentre bruciavano. Il sentiero gira dietro la cascata attraverso la grotta, e poi si dirige verso il lato nord del torrente.

Si tratta di un miglio lungo il North Fork Silver Creek fino alla prossima cascata. Grandi massi muschiosi si trovano nel torrente sotto North Falls. In inverno, incontrerete anche un paio di piccole cascate stagionali in questa sezione. Attraversate un boschetto di salmonelle ombreggiato da ontano rosso e acero a foglia grande, e tenete la sinistra del sentiero che porta al North Falls Group Camp. Un breve anello porta a un lato sulla vista di 31 piedi Twin Falls, una bella, anche se più piccola cascata che prende il nome da un grande blocco di roccia nel centro del flusso che divide il flusso in due biforcazioni. Nelle estati secche, solo uno dei canali sarà effettivamente fluente. Dopo un grande temporale in primavera, Twin Falls può apparire come una singola goccia ruggente.

Prossimo si arriva ad un altro incrocio di sentieri, questa volta con il Winter Trail. Winter Falls è a soli 3/10 di miglio attraverso il torrente su questo sentiero. Andate a sinistra per attraversare una passerella e dirigetevi verso l’alto lungo un ruscello ombreggiato da hemlocks e aceri e soffocato da salmonelle. Il sentiero sale fino a una panchina su un tornante vicino alle Winter Falls (134 piedi). Winter Falls è un grande spettacolo in inverno e in primavera, ma si limita a gocciolare alla fine dell’estate. Vale la pena di fare una gita se il livello dell’acqua è abbastanza alto.

Ritornando all’anello principale, scendete lungo il Canyon Trail. Ora sei nella più alta densità di cascate di tutto il nord-ovest del Pacifico. Sono solo pochi passi per passare vicino alla cima delle Middle North Falls. In un altro decimo di miglio, c’è un sentiero laterale che va dietro le cascate alte 106 piedi. Questo sentiero laterale continua lungo il pendio fino a una sporgenza dove è possibile ripararsi dalla pioggia e ottenere una buona occhiata indietro alle cascate. Un po ‘più in basso il sentiero è l’ultima vista di Middle North Falls, ma è un drammatico incorniciato da aceri muschiati. Proprio dietro l’angolo, anche sul North Fork, è il singolo 27 piedi goccia di Drake Falls, meglio visto da una piattaforma panoramica in legno accanto al sentiero. Fate qualche passo in più e sarete su una passerella sopra Hullt Creek. Guardando lungo il torrente, vedrete il bordo delle Lower North Falls. Fermatevi qui per guardare il canyon laterale di Hullt Creek a destra, e vedrete Double Falls. C’è un sentiero laterale che conduce il breve 1/10 di un miglio a due livelli Double Falls, in realtà la cascata più alta del parco a 178 piedi. In tarda estate, Double Falls può essere un rivolo deludente.

Di nuovo sul sentiero del canyon, continuerete oltre uno splendido sguardo indietro a 30 piedi Lower North Falls. Attraversare una passerella sul North Fork, e switchback su, passando sopra una costrizione nel torrente a una sporgenza di basalto. Proseguite ondeggiando sopra il torrente, e superate una strada tagliafuoco che porta a sinistra. Passate sotto un tasso arcuato e salite attraverso un boschetto muschioso di acero rampicante. Raggiungete l’incrocio con il Maple Ridge Trail e andate a destra (qui c’è una panchina su cui riposare se siete così inclini).

Switchback giù fino al South Fork of Silver Creek, e procedete su per il South Fork Canyon. Presto arriverete alle Lower South Falls. Qui il torrente si tuffa da un labbro lavico in un ampio strato. Come la maggior parte delle cascate, Lower South Falls è più drammatica in inverno e in primavera, quando il flusso dell’acqua è più alto. Il sentiero si snoda dietro la cascata stessa in una grande grotta simile a una caverna. Dopo aver attraversato dietro la cascata, il sentiero sale diversi tornanti di scale e continua a monte.

Dopo un lungo mezzo miglio nei boschi muschiosi di Douglas-fir, hemlock occidentale, red-cedar occidentale, e acero a foglie grandi con un sottobosco di salmonberry, uva dell’Oregon, felce spada e salal, il sentiero arriva alla cascata più popolare del parco, South Falls. South Falls è la seconda cascata più alta del parco a 177 piedi, e ha la più alta caduta singola. Anche se il Canyon Trail attraversa un ponte qui e si dirige verso la parete del canyon, tieni la destra su un percorso alternativo che attraversa dietro la cascata in un’altra grotta naturale. C’è anche una panchina all’interno della grotta. South Falls è una delle cascate più fotografate dell’Oregon, insieme a Multnomah Falls e Punch Bowl Falls nella gola del Columbia River. Dopo aver superato le cascate, il sentiero si arrampica sul lato del canyon, fornendo diversi bellissimi sguardi alle South Falls. C’è un breve sentiero a sinistra per le Frenchie Falls, che è una piccola goccia che si ferma completamente in estate. Presto arriverete al South Falls Viewpoint per avere una vista obliqua della cascata. Da qui passerete il South Falls Lodge, il negozio di articoli naturali e i bagni per raggiungere la vostra auto.

Mappe

• Mappe: Hike Finder
  • Silver Falls State Park (Oregon State Parks)
  • Sky Island Graphics: Silver Falls State Park: Trail and Recreation Guide

Regolamenti o restrizioni, ecc

• $5.00 tassa di uso giornaliero o State Park Pass
  • Nessun cane sulla porzione di canyon del sentiero di dieci cascate
  • Campeggio, aree pic-nic, servizi igienici, caffetteria, negozio di natura, segni interpretativi

Rapporti di viaggio

• Cerca rapporti di viaggio per Silver Falls
  • Trail of 10 Falls – 6/8/20
  • Silver Falls–23 ottobre 2017–Tanta acqua
  • Silver Creek Falls – 10-16-2017
  • Silver Creek Falls – zona nord delle cascate 10-14-2017
  • Silver Creek Falls – colore di inizio autunno
  • Piovoso, grandine, tuoni… e cascate a Silver Falls SP!
  • Silver Falls
  • Silver Falls 2/13

Discussioni correlate / Q& A

• Cerca Trail Q& A per Silver Falls

Guide che coprono questa escursione

• Hiking Waterfalls in Oregon di Adam Sawyer
  • Hiking Oregon di Lizann Dunegan
  • Hike America: Oregon di Lizann Dunegan
  • Le migliori avventure all’aperto vicino a Portland, Oregon di Adam Sawyer
  • Le migliori escursioni con i bambini: Oregon di Bonnie Henderson & Zach Urness
  • Le migliori escursioni vicino a Portland, Oregon di Fred Barstad
  • Oregon State Parks: A Complete Recreation Guide di Jan Bannan
  • Oregon Campgrounds Hiking Guide di Rhonda & George Ostertag
  • Wild in the Willamette a cura di Lorraine Anderson con Abby Phillips Metzger
  • Best Trail Runs: Portland, Oregon di Adam W. Chase, Nancy Hobbs, e Yassine Dibboun
  • Trail Running: Oregon di Lizann Dunegan
  • Silver Falls Park in Oregon di Mark & Diane Pearson (Kindle)
  • Oregon Hiking di Sean Patrick Hill
  • Pacific Northwest Hiking di Scott Leonard & Sean Patrick Hill
  • Waterfall Lover’s Guide: Pacific Northwest di Gregory A. Plumb
  • Waterfalls of the Pacific Northwest di David L. Anderson

Altri link

• Silver Falls State Park (Oregon State Parks)
  • Trail of Ten Falls (Local Adventurer)
  • Hike the Trail of Ten Falls Loop (The Outbound Collective)
  • Trail of Ten Falls in Silver Falls State Park (hikespeak)
  • Silver Falls, Trail of 10 Falls (Outdoor Project)
  • Silver Falls State Park: Trail of 10 Falls (Hike Oregon)
  • Trail of Ten Falls (All Trails)
  • Trail of Ten Falls – Hiking (Roots Rated)
  • Trail of Ten Falls – Silver Falls SP, Oregon (backcountrycow)
  • Trail of Ten Falls (Hiking Project)
  • Hike Silver Falls State Park (Oregon.com)

Collaboratori

• Stevefromdodge (creatore)
  • RSDW

Cascate del Nord (Steve Hart)

Dietro Middle North Falls (Steve Hart)

North Falls (Steve Hart)

Double Falls (Steve Hart)

Winter Falls (Steve Hart)